Nuovo Bar Bianco Lattebusche a Sandrigo - Brillamenti
Illuminazione per locali pubblici / 3 aprile 2018

Nuovo Bar Bianco Lattebusche a Sandrigo

Lunedì 12 febbraio 2018 è stato inaugurato il nuovo Bar Bianco Lattebusche di Sandrigo (VI): un’ardita e originale costruzione progettata dallo studio Rigoni & Bortolaso Architetti Associati.

Con questo nuovo punto vendita con annesso il bar, Lattebusche ha voluto ammodernare, sia nell’immagine che nella struttura, lo spaccio preesistente.
Alla nostra azienda Hi.Project (marchio Brillamenti® Officina della Luce) è stato affidato il delicato compito di “far vivere la struttura” anche nelle ore serali e notturne, senza tradire il concept progettuale dell’ ONDA DI LATTE.

Nuovo Bar Bianco Lattebusche a Sandrigo
Progetto Studio Rigoni & Bortolaso Architetti Associati

Tutto iniziò quando, a fine estate 2017, venimmo contattati dai progettisti e dal referente di Lattebusche Sig. Gianni Dolif per sviluppare lo studio e la progettazione dell’illuminazione esterna ed interna della nuova costruzione.

Durante il primo incontro, avvenuto presso la nostra sede di Feltre, i progettisti Arch. Luca Rigoni, Ing. Susj Maria Basso e il Sig. Gianni Dolif condivisero con noi la “vision” del progetto fornendoci le necessarie indicazioni affinché potessimo lavorare in sintonia con l’idea progettuale da loro concepita.

Il loro desiderio era quello di sviluppare un’illuminazione “delicata” che mettesse in risalto la forma della struttura senza causare inquinamento luminoso.

Dopo varie prove e valutazioni tecniche condividemmo il nostro elaborato con i committenti che l’approvarono dandoci il benestare a procedere con la progettazione illuminotecnica.

Di seguito, divisi per zona, ecco i dettagli del nostro lavoro per il nuovo Bar Bianco Lattebusche:
1) Illuminazione della facciata esterna: la componente più rappresentativa della struttura.

Obiettivo: creare una sfumatura di luce la cui intensità andasse ad aumentare nell’insegna in alto a destra “Lattebusche”.
Per ottenere questo effetto abbiamo utilizzato i proiettori Castello e Duomo.

2) Illuminazione delle zone esterne: nei parcheggi, nei passaggi auto, nei percorsi pedonali e nell’ingresso.

Obiettivo: illuminare i punti d’interesse lasciando il resto in penombra per dare un effetto di illuminazione dinamica e scenografica.
Prodotti utilizzati: Reanuzza ,Thun, Barra.

3) Illuminazione degli interni: nell’area di passaggio della cassa e nella zona bar.

Obbiettivo: ottenere un’illuminazione diffusa nell’ingresso, puntuale e precisa nei tavoli del bar.
Prodotti utilizzati: Anello, Cilindretto Slim.

Illuminazione esterna con studio anti-inquinamento luminoso

Brillamenti ringrazia Lattebusche e lo studio Rigoni Bortolaso per averci concesso il privilegio di partecipare alla realizzazione di questo importante progetto.

Ulteriori dettagli: Bar Lattebusche a Sandrigo (VI)