Come illuminare il soggiorno? Eccovi alcuni consigli utili. - Brillamenti
Illuminazione: consigli utili / 16 marzo 2017

Come illuminare il soggiorno? Eccovi alcuni consigli utili.

Vi siete chiesti come illuminare il soggiorno in modo corretto? Avete bisogno di alcuni consigli e/o idee in merito perché non sapete bene che tipo di lampade scegliere e dove collocare i punti luce?

Eccovi qui di seguito descritte alcune buone prassi che vi spiegano come illuminare il soggiorno.

Innanzitutto è importante considerare 3 diversi aspetti:

1) Design dell’ambiente
Che tipo di soggiorno dobbiamo illuminare? È in stile contemporaneo/ moderno/country/ rustico / industriale/ scandinavo / shabby chic/classico, ecc.?

2) Funzione del soggiorno
Come viene utilizzato questo locale? Solo per rilassarsi oppure anche per pranzare, cenare, studiare o guardare la tv? O magari tutte queste cose assieme?

3) Scelta tipologia di lampada
Quali prodotti di illuminazione ci piacerebbe utilizzare? Faretti “a scomparsa” oppure lampadari da soggiorno, applique, abat jour, lampade da terra?

Bene, data risposta a queste domande preliminari, possiamo iniziare a definire le zone da illuminare, a ragionare su come ottenere la luce necessaria nonché ad individuare tra i faretti e le lampade scelte in precedenza quelle che meglio si adattano a raggiungere lo scopo.

Il passaggio successivo è determinare la quantità di punti luce necessari per ogni area.

Fatto tutto questo possiamo dire che sicuramente abbiamo le idee più chiare in merito al “come illuminare il soggiorno“, ma siamo sicuri di aver risolto il nostro problema?

Riflettiamo bene…riteniamo che i prodotti scelti siano di buona qualità e adeguati allo scopo a cui sono stati destinati? Faranno luce sufficiente? Riusciranno a creare le giuste atmosfere? Abbiamo valutato correttamente i punti luce necessari e il numero di accensioni? L’impianto elettrico che abbiamo predisposto è adatto al tipo di illuminazione scelta? Ecc…

Se sapete rispondere a queste domande in modo affermativo allora siete sulla strada giusta! Se invece gradite anche un semplice parere, se avete dei dubbi e/o se non siete sicuri della scelta il Team Officina della luce è a vostra disposizione e può aiutarvi!
In che modo? Utilizzando corpi illuminanti e lampade con tecnologia a led da noi realizzati saremo in grado di progettare una “luce sartoriale” in esclusiva per Voi.

Ascolteremo le vostre richieste e i vostri bisogni, verificheremo l’illuminamento nelle varie zone del vostro soggiorno con un progetto di illuminazione (progetto illuminotecnico), vi mostreremo in anteprima il risultato che si andrà ad ottenere con un render 3D e naturalmente vi forniremo i prodotti che meglio si adatteranno alle vostre esigenze.

Qui di seguito vi mostriamo alcune idee illuminazione soggiorno realizzate con i nostri prodotti Brillamenti:

 

Desiderate chiedere informazioni o volete dei consigli? Contattateci al numero di telefono 0439310098 oppure scriveteci, il nostroTeam è a vostra disposizione!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Per ulteriori approfondimenti visitate le seguenti pagine del nostro sito: Illuminazione casa| Illuminazione bagno | Illuminazione camera matrimoniale