Ledera di Cini Boeri presentata in Corso Como 10 - Brillamenti
Illuminazione / 15 agosto 2016

Ledera di Cini Boeri presentata in Corso Como 10

 

Il 13 settembre 2015 a Milano, in Corso Como 10 presso la galleria Carla Sozzani, alle ore 19.30 è stata presentata la lampada LEDERA di fronte ad un nutrito pubblico di appassionati del design, esperti d’arte, giornalisti e personalità di rilievo.

LEDERA nasce qualche anno fa nella fantasia dell’architetto Maria Cristina Mariani Dameno, meglio conosciuta come Cini Boeri – importante figura dell’architettura e del design nazionale e internazionale – pluripremiata per le sue opere e per la sua lunga e brillante carriera. Un giorno, osservando un ramo di edera che si arrampicava sul terrazzo di casa ebbe l’intuizione: immaginò che quei rami potessero diventare sinuose sorgenti di luce.

L’idea rimase tale per parecchio tempo sino a quando Massimo Anselmi, persona di riferimento di Stilnovo – storico marchio che commercializza lampade firmate dai più grandi designers Italiani- ci raccontò la straordinaria, quanto difficilmente realizzabile, idea. Incuriositi, chiedemmo a Massimo di fissare un appuntamento con l’architetto Cini Boeri. Tutti ricordiamo quell’incontro: un saluto, una presentazione veloce e poi entrammo subito in argomento. Dopo un’ora di discussioni tecniche, ragionamenti, quesiti, e risposte, prendemmo la decisione di provare a realizzare la lampada, convinti anche dal trascinante entusiasmo dell’architetto.

In pochi mesi l’idea dell’architetto Cini Boeri divenne realtà: nacque LEDERA, una lampada che tramuta la forza della natura nell’energia della luce.

E’ il 13 settembre, sono le ore 22.30, l’evento sta per terminare. Realizziamo l’intervista per Sky Arte, accogliamo ancora qualche ospite che incuriosito ci pone delle domande e poi, quando tutto si calma e rimaniamo soli, spegniamo la lampada, soddisfatti del risultato ottenuto e conviti di aver realizzato una bella idea e un ottimo prodotto.

Scopri le caratteristiche della lampada LEDERA
dal design esclusivo firmato dall’architetto Cini Boeri

Tag:,