Illuminazione per locali pubblici
Illuminazione per Enoteca

L’Enoteca si trova in via XXXI Ottobre n. 26 a Feltre (BL), nel cuore dell’antica cittadina di origine romana quasi interamente ricostruita, dopo una rovinosa guerra, nel 1500.

L’Enoteca Contemporanea, di proprietà di Paolo Grando, è stata realizzata dall’artista Luca Rento il cui intento era quello di creare un ambiente raffinato che richiamasse la tradizione del territorio mediante l’utilizzo di materiali naturali locali, come il legno e la pietra delle Dolomiti.

L’illuminazione del locale, curata da Brillamenti, ha richiesto uno studio approfondito. L’idea era di utilizzare elementi illuminanti che si contrapponessero alle forme e ai colori naturali della pietra e del legno: per questo abbiamo costruito dei micro proiettori in acciaio inox dal design pulito ed essenziale e delle lampade tubolari in policarbonato bianco, Zword. Tutti gli elementi presentano volutamente i cavi di alimentazione a vista di colore nero.

Il sistema di illuminazione con comandi wireless garantisce una regolazione precisa e mirata dell’intensità della luce nelle varie zone del locale, permettendo al gestore di creare la giusta atmosfera per la degustazione del buon vino e del buon cibo.

Dettagli
  • Luogo: Feltre (Belluno)
  • Anno: 2016
  • Foto: Luca Rento