Illuminazione per alberghi/hotel
Illuminazione Hotel Mirabello

Illuminazione per centro benessere Hotel Mirabello: luce in armonia con il benessere dell’uomo

L’Hotel Mirabello è un’accogliente struttura ricettiva collocata a Fiera di Primiero, un paese del Trentino Alto Adige circondato dalle splendide Dolomiti.
Il recente ammodernamento del centro benessere all’interno dell’hotel ha richiesto l’intervento del nostro team per la gestione dell’illuminazione.

Luce in armonia con l’architettura

Il nostro intervento si è sviluppato in collaborazione con l’architetto Pradegan Lionello che ha ideato e progettato la ristrutturazione. L’obbiettivo che ci eravamo prefissati era quello di creare scenari emozionali, armoniosi e rilassanti, dove la luce, nelle sue svariate forme, conviveva in perfetta simbiosi con gli arredi e i materiali utilizzati nei vari locali.

Come abbiamo lavorato?

Per raggiungere in concreto il nostro obiettivo è stata determinante la scelta dei corpi illuminanti in funzione della scena da realizzare, l’individuazione del loro esatto posizionamento e la definizione della tonalità del colore della luce e degli angoli di emissione.

Risultato

Abbiamo ottenuto il risultato voluto: atmosfere piacevoli e distensive, effetti chiaroscurali, tagli di luce che marcano linee ardite come la “cascata di ghiaccio”, simulazione dell’effetto rassicurante della luce solare nelle finestre.

Prodotti utilizzati:

Barra a T da incasso a luce calda e a luce neutra,
Faretto Spot a luce calda e a luce colorata (diversi angoli di emissione),
Faretto Loto da terra a luce calda.

Dettagli
  • Progettazione: Arch. Lionello Pradegan
  • Committente: Hotel Mirabello
  • Luogo: Fiera di Primiero (TN)
  • Anno: 2016
  • Foto: Manrico Dell'Agnola