Tendenze arredo 2022 2023 | Brillamenti® Officina della Luce
Tendenze illuminazione / 10 Agosto 2022

Tendenze arredo 2022-2023

Tendenze arredo 2022-2023: state cercando delle idee / ispirazioni per l’arredo di tendenza in autunno / inverno 2022-2023?

Di seguito avrete la possibilità di trovare ispirazione sui trend in auge a partire dal prossimo autunno. Parleremo di benessere, sostenibilità, di colori selezionati da Pantone® e di  lampade di tendenza Brillamenti® ideali per creare la giusta atmosfera nei vostri ambienti.

Le tendenze arredo 2022-2023 rispecchiano particolari esigenze di vita, nate durante la pandemia e rispettano il desiderio di benessere del periodo attuale e futuro. Le mura domestiche hanno rappresentato la sicurezza e le persone hanno compreso l’importanza di abitare in una casa confortevole, accogliente, ma soprattutto arredata secondo i propri canoni e gusti.

Tutti abbiamo trascorso tanto tempo nelle nostre abitazioni al punto tale da aver sviluppato una maggiore consapevolezza ed attenzione per rendere piacevole e vivibile lo spazio abitabile. Gli orientamenti per l’arredo 22-23 subiscono un’evoluzione in questo senso e puntano al:

Benessere come priorità, inteso quale attenzione alla persona, cura di sé e della propria salute mentale, fisica ed intima

In questo contesto è bene sottolineare il ruolo dell’illuminazione perché la luce è vita e svolge un compito primario per il raggiungimento del proprio benessere.
Se durante il giorno la luce solare è di per sé insostituibile, al calare del sole sorge l’esigenza di un’illuminazione artificiale che assolva il medesimo servizio.
Brillamenti opera in questa delicatissima fase, studiando progetti illuminotecnici adeguati e fornendo lampade create appositamente per migliorare la qualità della vita delle persone. L’ascolto dei clienti, la comprensione delle loro esigenze funzionali/estetiche e la cura del dettaglio è il fondamento e l’inizio della ricerca per realizzare un ambiente confortevole.

Dopo aver parlato del benessere nei propri spazi abitativi,  ecco qui di seguito altre tendenze arredo 2022-2023 😉

Sostenibilità

Il momento storico che stiamo vivendo – crisi climatica, economica e pandemica – ha costretto le aziende a porre un focus particolare sulla salvaguardia del pianeta e sull’utilizzo consapevole delle materie prime utilizzate nella fabbricazione dei prodotti.
Il mondo del Lighting, cui Brillamenti® appartiene, si muove da sempre in questa direzione, creando prodotti costruiti con materiali riciclabili, ai quali sia concessa nuova vita, riparandoli in caso di guasto.
Una grande tendenza sarà quindi la scelta di prodotti ecologici, sostenibili, a basso consumo energetico.
Inoltre, si guarderà alla tecnologia smart e alla domotica

Design

Gli stili di tendenza saranno rivolti a un arredamento dallo stile essenziale e moderno. Pochi oggetti di arredo, un ambiente pulito, confortevole e facile da mantenere.

Materiali

Si opterà per la scelta di materiali naturali come il legno, la pietra, il vetro, o comunque materiali nobili come ottone, alluminio, acciaio con varie finiture o lasciati senza trattamenti per un’ossidazione naturale.

Prodotti artigianali

Caratterizzati per la cura del dettaglio, creati e personalizzati in funzione delle proprie esigenze.
Prodotti costruiti in Italia, proprio come si realizzavano un tempo.

Brillamenti ha concentrato i suoi sforzi nel rispetto totale dei principi esposti, ed è orgogliosa di perseguire quotidianamente le azioni necessarie per garantire un presente e un futuro migliore al nostro pianeta e alle persone che lo abitano.

Colori di tendenza

Pantone® ha selezionato una palette di dieci tonalità relative ai colori per la prossima stagione:

Credits: Credits: pantone.com

Inoltre, Pantone® ci ha indicato quali saranno i colori classici per l’autunno/inverno 2022/2023 (cliccate il link) 🙂

Ecco alcune nostre lampade di tendenza per l’autunno/inverno 2022/2023:

 

Se volete vedere i nostri prodotti ecco il link alla pagina dedicata: prodotti Brillamenti

Per qualsiasi informazione il Team Officina della luce è a vostra disposizione.
Contatti: commerciale@hiproject.it